Cessione del Quinto

Cessione del quinto: il miglior prestito per dipendenti e pensionati

La mia esperienza nel settore creditizio a tuo servizio! Sono specializzato nella cessione del quinto, per ottenere una consulenza gratuita contattami o compila il form per ricevere un preventivo cessione del quinto in pochi minuti.

Se prima di richiedere un preventivo vuoi sapere cosa è la cessione del quinto o vuoi maggiori informazioni continua a leggere, ti dirò tutto quello che c’è da sapere come le caratteristiche del prestito, la documentazione richiesta e i vantaggi rispetto ad altre forme di finanziamento.

Cos’è la cessione del quinto

Il prestito con cessione del quinto è riservato esclusivamente a dipendenti e pensionati con tasso fisso per l’intera durata. La rata massima applicabile è il 20% (1/5) dello stipendio o della pensione. La stessa verrà trattenuta alla fonte, quindi in busta paga o pensione. La durata del prestito cessione del quinto varia da 24 a 120 mesi.

la cessione del quinto per dipendenti si rivolge a Dipendenti Statali, Pubblici e Privati di SPA e SRL assunti con contratto a tempo indeterminato;
la cessione del Quinto per Pensionati INPS, ex-INPDAP, o di altri enti previdenziali.

Cessione del quinto: caratteristiche e vantaggi

  • Rata costante e Tasso fisso per tutto il periodo di rimborso
  • Firma singola per ottenere il prestito. Basta solo la tua firma, niente garanti e coobbligati da far intervenire per ottenere il prestito.
  • Prestito non finalizzato: non è richiesta alcuna motivazione, riceverai la somma di denaro su conto corrente tramite bonifico o tramite assegno circolare.

Cessione del quinto anche per pignorati e cattivi pagatori

Se sei protestato, un cattivo pagatore o hai un pignoramento difficilmente otterrai un prestito, la tua unica soluzione è la cessione del quinto, l’unico prestito erogabile anche a chi ha o ha avuto problemi finanziari.

Richiedi un preventivo e cercheremo insieme una soluzione alle tue esigenze di liquidità.

Rinnovo della cessione del quinto

Se hai già in corso un prestito con cessione del quinto puoi anche chiedere il rinnovo prima della scadenza contrattuale, l’unico requisito richiesto è che il prestito in corso sia stato rimborsato per almeno in 40% della durata di finanziamento.

Il prestito Cessione del quinto può essere richiesto da tutti i dipendenti pubblici, parapubblici, statali e di aziende private. le categorie principali di dipendenti sono:

      • MINISTERO SANITÀ
      • MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE – Guardia di Finanza, Giustizia Tributaria, Agenzia delle Entrate, del Demanio, dei Monopoli, Poste Italiane, Ferrovie dello Stato, etc.
      • MIUR (Ministero Istruzione – Università – Ricerca) – Docenti, Amministrativi, Dirigenti, etc.
      • MINISTERO DELLA DIFESA – Esercito Italiano, Aereonautica, Marina Militare, Arma dei Carabinieri
      • MINISTERO DELL’INTERNO – Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale
      • MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – Polizia penitenziaria, Tribunale\Procura
      • ENTI LOCALI – Comune, Provincia, Regione, ASL, etc.
      • AZIENDE PARAPUBBLICHE e PARASTATALI
      • AZIENDE PRIVATE di medie dimensioni e a responsabilità limitata (SRL – SPA- SAPA)